Recital confidenziale della PRAVO a Milano

 

 

Patty Pravo farà nelle prossime settimane una sorta di giro d'Europa attraverso i programmi televisivi e radiofonici di vari Paesi, con le sue nuove canzoni: così ha raccontato ieri sera dopo un incontro con i giornalisti di carattere, senza dubbio, inusitato. Infatti, per l'occasione, era stato requisito un intero teatro, sia pure di formato ridotto come il Gerolamo. dove Patty Pravo ha tenuto un vero e proprio recital.

Più tardi, fuori scena, ha risposto a qualche domanda, ha scambiato qualche battuta.

Il Gerolamo era affollato, per questa singolarissima occasione, e la cantante, che appariva in ottima forma, splendente di buon umore, ha fatto gli onori, da padrona di casa. Farà dunque uno show alla Tv svizzera, a metà dicembre, assieme a Nando Gazzolo che leggerà i testi delle canzoni, prima delle sue esibizioni; un altro show lo registrerà subito dopo per la Tv italiana (a parte le vicende di Canzonissima); a un altro parteciperà per la Tv francese, i primi di dicembre e sarà a colori. Per la britannica N.B.C. sta invece registrando una trasmissione radiofonica. In tutte queste occasioni farà canzoni che escono anche incise nel suo nuovo long-playing che pure ha un primato di originalità: la lunghezza del titolo, che è il seguente: Per aver visto un uomo piangere e soffrire, Dio si trasformò in musica e poesia. Ci sarà dentro, naturalmente, Preghiera; ci sarà un'altra canzone, di Shel Shapiro, dal titolo ugualmente prolungato: Storia di una donna che ha amato due volte un uomo che non sapeva amare.

A proposito di vicende sentimentali, la Pravo è stata piuttosto evasiva, comunque sembra del tutto campata in aria la storia, di cui si è parlato recentemente, fra lei e un giovane attore veneto: il che non esclude, naturalmente, che possano essercene delle altre. Infatti, si parla adesso con molta insistenza di uno dei musicisti del complesso dei New Trolls: Giorgio D'Adamo, bassista e compositore.

A parte l'attività musicale, piuttosto, molte sono le proposte in campo teatrale e cinematografico, ma da questo lato la Pravo vuole vagliare bene qualsiasi iniziativa, fare qualcosa solo quando sarà sicura che sia veramente adatta a lei. Potrà invece, tra qualche mese, compiere una tournée teatrale, ma solo per un recital di canzoni.

 

 

 

 

CORRIERE DELLA SERA 23.11.1971

Pagina inserita il 6.2.2016